Chiamaci

340 095 1767

House

0 items

COME NON SOCCOMBERE AI COLORI: IL CERCHIO CROMATICO DI ITTEN-di Giovanna Painelli


Come ogni mattina siamo in ritardo; dobbiamo vestire o, far vestire, i nostri figli per farli arrivare in tempo a scuola; apriamo l’armadio piene di buone intenzioni ma una marea di colori ci riempie la vista ed è subito caos come li abbino?

Prima di decidere di vestirli tutti di nero provate con il CERCHIO DI ITTEN, la classificazione dei colori inventata dall’omonimo pittore e designer svizzero a inizio ‘900, quella che divide i colori in primari, secondari e terziari esattamente quella che abbiamo studiato a scuola. Nel centro ci sono i tre colori primari, mentre all’esterno ci sono i colori secondari, che si ottengono mescolando i primari, e terziari che si ottengono da un’ulteriore mescolanza.

Il cerchio è diviso in spicchi: l’abbinamento tra colori che si trovano nello stesso spicchio genera un effetto armonioso ed equilibrato; viceversa, l’abbinamento tra colori che si trovano dalla parte opposta (detti colori complementari) determina un effetto vivace perché i colori complementari si accendono ed esaltano tra di loro.

Il segreto sta nel lavorare per diagonali, riuscirete così a creare un’infinità di abbinamenti di colore e il look dei vostri figli e, anche il vostro, sarà sempre impeccabile!

Partiamo dai basilari:

  • il bianco sta bene con tutto (imm. 1);
  • il nero, in piccole dosi, funziona sia con i colori brillanti,  sia con quelli pastello ed è adattissimo a tutti gli outfit, dallo sportivo all’elegante! (imm.2 e 3);
1
2
3

I colori adiacenti (quelli attaccati tra loro) stanno benissimo insieme (imm.4)!

4

Complichiamo un pò:

combinate colori diametralmente opposti come il verde ed  il fuxia (imm.5) o l’arancione ed il blu (imm.6)

5
6

Se vi piacciono le stampe molto ricche di colori alleggeritele usando il bianco (imm.7) o, se volete esagerare, abbinate fantasie differenti che abbiano le stesse tonalità cromatiche, vedrete che effetto supertrendy, impossibile passare inosservati (imm.8)!

7
8

In ogni caso, provate, provate e provate ancora finché non trovate una combinazione che vi piaccia e soprattutto piaccia ai vostri figli. I bambini hanno un grosso vantaggio sono belli ed eleganti sempre e comunque!

Per voi genitori c’è sempre il supporto di un buon negozio e commesse pazienti o di una brava personal shopper come me :).

 

P.S. FACCI SAPERE IL TUO PENSIERO SULL’ARTICOLO, TI PIACEREBBE AVERE UN CERCHIO DI ITTEN IN  NEGOZIO PER POTER  FARE ABBINAMENTI IMPECCABILI? !

Hai bisogno di consigli per un look infallibile e studiato ad hoc per te, che esalti i tuoi pregi fisici e nasconda i tuoi difetti?!? 

Che tu sia uomo donna, o anche per i tuoi bambini in occasioni speciali, io posso aiutarti, contattami per una consulenza gratuita ;)!

346 8234054 Giovanna Painelli

Per accedere al mio sito clicca qui!

 

&t=" target="_blank" title="Share on Facebook" onclick="window.open('https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=' + encodeURIComponent(document.URL) + '&t=' + encodeURIComponent(document.URL)); return false;">
  • Leave a comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Robert Woods Jersey